VILLA STORICA A CAPANNOLI
La Villa, è situata nella Valdera, tra Pisa, Lucca, Volterra, Firenze e il litorale toscano, situata nella parte storica della cittadina di Capannoli, molto vicino al Teatro del Silenzio di Andrea Bocelli.
La sola area coperta è di circa 880 mq: il Palazzo è del diciottesimo secolo, e la facciata fu progettata dall’architetto Toscano Luigi Bellincioni.
L’ampia proprietà offre ambienti spaziosi, comodi e lussuosamente arredati con eleganti mobili d’epoca.
La villa è composta da un ampio salotto, uno studio, una biblioteca, una sala da pranzo, nove camere da letto, dieci bagni, due cucine, una lavanderia, un appartamento di servizio ed infine un’ampia terrazza coperta.
Due giardini con gazebo e dei posti auto coperti completano la proprietà.
Ogni particolare à stato studiato per creare un ambiente scenografico e confortevole: il cortile-giardino è ben piantumato con ulivi centenari e alberi da frutto ed è scenograficamente illuminato. Una elegantissima piscina (con idromassaggio Jacuzzi) sembra una antica fontana che diventa contemporaneamente il fulcro di questo giardino.
Le vicinanze della cittadina di Capannoli: una selezione unica di posti imperdibili in quanto a bellezza e siti d'importanza storica e culturale come ad esempio:
Pisa e la Torre Pendente, Siena ed il famoso Palio, Firenze: gli Uffizi, con il David ed il Ponte Vecchio, la bellissima città medievale di Lucca con la sua atmosfera suggestiva, l’attiguo Teatro del Silenzio a Lajatico ed in fine i vini di San Gimignano ed il Chianti, le Acque termali di Montecatini Terme o Casciana Terme ed il Parco Nazionale delle Cinque Terre.
Collegamenti:
In aereo
Gli aeroporti più vicini sono: Galileo Galilei Airport (PSA / LIRP) in Pisa (circa 30 km) e Peretola a Firenze (50 km).
In treno
La stazione più vicina è la stazione di Pontedera-Casciana Terme in Pontedera, a circa 15 minuti di macchina, con treni regionali collegati a Firenze e Pisa.
Coordinate GPS: Lat: 44.794392 N Lon: 11.800689 E
Classe Energetica G-188 kWh/m²a
Per alcune immagini è stato usato un obiettivo grandangolare.
Le metrature degli immobili sono del tutto indicative e non rappresentano elemento contrattuale.