INDEX CONTATTI

 

MAPPA DEL QUARTIERE VENDITA VILLA PADRONALE -- VIAREGGIO-- SCARICA PDF


VILLA SANIA


Villa Sania: uno dei luoghi più suggestivi di Viareggio.
Si tratta della villa che il Duca Salviati, Podestà di Viareggio, fece costruire alla fine degli anni ’20 e che nel dopoguerra fu venduta e ristrutturata.
La proprietà è composta da 2 distinti ed indipendenti corpi di fabbrica oltre che dai locali accessori
- LA VILLA PRINCIPALE: di circa 580 mq è disposta su due livelli fuori terra oltre al piano mansardato.
Al piano terra un accogliente portico di circa 22 mq introduce al grande disimpegno; da questa zona di ingresso molto scenografico, si passa direttamente all’ampio salone di rappresentanza con grande camino e soffitto a cassettoni, caratteristico del periodo.
Poi un piacevole e spazioso soggiorno con camino, la sala da pranzo con camino, il bagno di cortesia, e la cucina di circa 30 mq.
La grande e scenica scala in legno conduce al primo piano: la suite padronale comprende un accogliente salotto con camino, il bagno rifinito in marmo e un delizioso boudoir con armadi. Sempre su questo livello, ulteriori due camere da letto, di cui una con bagno dedicato, un altro grande bagno, e uno studio. Il tutto incorniciato da un terrazzo e balconi.
Il piano mansardato adibito a zona di servizio comprende un enorme guardaroba, tre stanze da letto e un bagno.

- LA DEPANDANCE: con accesso indipendente anche dalla tranquilla Via Bertini si sviluppa su due livelli fuori terra che comprendono la cucina abitabile, due camere da letto, 2 bagni, ed una spaziosa e panoramica veranda.
Al piano terra, la cantina ed il ripostiglio, l’accesso al parco, e la Chiesetta consacrata dove è possibile officiare funzioni religiose.
Sempre al piano terra di questa struttura, il garage con tre posti auto.

- LOCALI ACCESSORI: prospicente il retro della casa e di fronte all’uscita della cucina la struttura adibita a lavanderia include un locale tecnico e un grande forno a legna.
Questo corpo separato e indipendente ha una grande terrazza sovrastante.
Inoltre, un rifugio interrato, un deposito attrezzature da giardino, una zona legnaia e uno spazioso ripostiglio.

Quanto descritto è edificato e immerso su un terreno di circa 3000 mq.
Il piccolo parco è perfettamente mantenuto: il pozzo, la parte dedicata a gazebo, i pini marittimi, le piante tipiche della Versilia, contribuiscono a rendere ancora più suggestiva la proprietà.

Il corpo principale e la depandance, mantenute efficienti e vivibili nel corso degli anni, necessitano di un intervento di ristrutturazione volto comunque a mantenere intatto lo stile e il fascino dell’epoca.

Una proprietà unica, affascinante, riservata, collocata in una tranquilla e comoda zona della rinomata Viareggio.

Richiesta Euro 3.500.000

Per alcune immagini è stato usato un obiettivo grandangolare.
Le metrature degli immobili sono del tutto indicative e non rappresentano elemento contrattuale.